domenica 4 dicembre 2005

Festival Ska all' Estragon


Sono ancora un pò stanco, ma in casa non riuscivo più a dormire... mi sono alzato verso le 12./13 credo...quindi adesso(che ormai il mio periodo onirico è venuto al termine), mi preoccuperò di aggiornare il blog sugli avvenimenti di ieri sera...
Ieri, dopo varie telefonate tra di noi, partiamo alle 5.30(credo) e per causa mia abbandoniamo la vettura del sig. bojola alla stazione di campo di marte avviandoci verso la nostra meta in treno.
Arrivati a Bologna due ippoppari(un ragazzo e una ragazza) ci passano accanto dicendo:Cartoni, paste?
Noi ci fermiamo, perchè un pò l'idea di prendere un cartoncino pregno di acido lisergico così, per esperimento era balenata nel gruppo...
Parlottiamo tra di noi, io dico subito che non me la sento di prendere niente, il bojo consiglia a Simo di aspettare perchè tanto avremo beccato di sicuro qualcun altro più in là... alla fine i tipi ci lasciano il numero di telefono e se ne vanno...
Abbiamo delle indicazioni per l'estragon, ma ci sono alcuni disguidi con gli autobus, fino a che un simpatico nonche molto disponibile autista quando il suo autobus va fuori servizio ci accompagia nei pressi del locale, arivati lì ci sono solo 4 o 5 skin ed è tutto chiuso, saranno state le 9.
Ci avviamo a un bar tabaccheria e prendiamo caffè e birra(la vecchia Budwiser bevuta dal Dott. Gonzo), molto probabilmente il tizio ci ha inculato il resto mentre scherzava con la barista...
Ritorniamo all'Estragon, finiamo le birre fuori e entriamo.
Il primo gruppo Erano "le tremende" che se la cavavano abbastanza, durante l'ascolto e qualche accenno di danze skunk il bojo contatta la spaccina che sarebbe venuta lì più tardi...
Iniziamo a skunkeggiare allegramente insieme a tutto il pubblico all'arrivo dei "westbound train"... il cantante spaccava, così come tutto il gruppo del resto...
Tra il pubblico si vedono le tremende, e il guppo femminile lo era di nome e di fatto dato il loro aspetto fisico...
Ballando una tipa davanti a me sulla trentina mi si strusciava addosso forse un pò troppo, infatti il suo ragazzo la prende e la porta più in là, dopo un pò vado a prendermi un'altra birra, al banco, una volta finita quella(che era la 3° in totale) sentivo con ancora una o due sarei stato nelle condizioni più ottimali per muovermi adeguatamente al ritmo della chitarra in levare, ma così non avvenne perchè dei circa 50 euro a testa che avevamo restavano solo i soldi per il biglietto di ritorno, un esperimento e forse un cd dei toaster(che costava solo 5-8euro!).
Appizzo un cicco nel locale, ormai i cartelli vietato fumare erano una simpatica barzelletta appesa al muro...
Stanno per arrivare i Toaster, usciamo per l'ennesima telefonata agli ippoppari che si erano persi nel venire quando li troviamo lì davanti, rantolano due stronzate:ci stanno aspettando al livello(...) ci eravamo persi(...) questi cartoni sono shiva doppia goccia...
I miei compari gli allungano 15euro per comprarne uno e rientriamo a seguire la geniale band ska protagonista della nostra serata, a tratti si scatena anche il pogo, dopo urla al termine della loro esibizione che ha incluso pezzi dal calibro di:"I'm runnig through the world","weekend in L.A.", "decion at midnight", "matt daivs" uno di loro blatera roba in newyorkese che tradotto credo sia tipo:"più urlate più suoniamo"
Suonano ancora per un bel pò... fanno anche una canzone col tipo dei westbound train...
Alla fine del concerto parte la discoteca ska, usciamo un attimo, divido l'acido in due parti quasi lecco l'estrimità di una e lo do ai miei compari con questa raccomandazione:"Io rimarrò lucido, quindi bojo dammi il portafoglio prima che diventi una bestia che hai tu i soldi dei biglietti, non diventate aggressivi."
Incontriamo fuori il cantante dei westbound train e ci scambiamo due parole, ci informa che quella è la loro unica data italiana e fa i complimenti a Simo per la maglia dei Madness.
Rientriamo, la musica degenera passando dai subsonica un bagliore di luce:i prodigy e poi, roba che mi mise il terrore che di li a poco avrebbero passato "Woops... I did it again"di Britney Spears...
Gli occhi del dj si itravedono da una sottile fessura tra la palpebra superiore e quella inferiore, dilagatore anche lui dei venti jamaicani che sono nell'aria... il cortone doveva essere già salito, era passata tipo un ora:"Mai fidarsi degli ippoppari di merda!il Pacco è ufficiale"
Una tipa sicuramente sotto qualche droga strana fissa il bojo e gli chiede:"Lavori qui?"lui replica:"NO!" lei se ne va, dopo ritorna e mi fissa fumando in una posa a mo di Modella drogata(un roito clamoroso)Mi giro e dopo un bel pò se ne va...
I tizi dei westbound train e dei toaster occupano la postazione dj e mettono roba seria, rientriamo nella bolgia, una tipa sui 25 anni mora mi ruba la sigaretta, la sua amica di uguale età bionda dice con voce da ubriaca:"Devi scusarla, la mia amica ha bevuto" poi riarriva il cicchino(che tra l'altro io avevo preso a Simo...), dopo poco la bionda mi prende le mani e mi abbraccia strusciando il suo seno straripante su di me, ballando mi prende le mani e se le mette sul culo, io guardo simo con una faccia tipo:"che roito" e gli urlo nell'orecchio:"Andiamo a trovare una sigaretta!"
La tipa mora si stava strusciando al pacco del Bojo...
Usciamo dal locale.
Simo:"Che cazzo fai!erano le uniche due fighe del locale!Cazzo era li per farselo porre!"
Io:"A me sembrava un roito!"
SImo:"E anche tu Bojo, era lì che si strusciava sul tuo pacco..."
Il Bojo a Simo:"Ti do ragione ma a me non piace andare con le ubriache"
Rientriamo, la musica ri-degenera e decidiamo di andarcene definitivamente...
Uscendo vedo la tipa bionda di prima, stava con un tipo a parlare e aveva la fila dietro...
Nel ritorno a piedi verso la stazione ci fermiamo da un paninaro lurido, il bojo più avanti prende un manifesto del motor show con la vecchia e la scritta:ne vedrete delle belle, arriviamo alla stazione e si fa i biglietti per l'unico treno con posti liberi che partiva alle 4.28, pensavamo di fare un giro prima ma ci accorgiamo girandoci che l'orologio della stazione faceva le 4.20(Mi sembra).
Ci avviamo verso i binari e alle 4.30 lasciamo Bologna.