sabato 3 marzo 2007

La più grande smania di grandezza.

In momenti come questi, trovandosi a combattere con le ore, ti chiedi se questo parametro temporale è una costante e come tale immutabile, vorresti liberartene, come di qualsiasi altro parametro, libertà assoluta...
Sai che contro di lui non puoi nulla, è ciò a cui devono sottostare anche gli uomini più potenti del mondo perchè passa e passera sempre, anche quando si sarà dissolto il tuo ultimo secondo di vita.
Chi non vorrebbe essere così forte di delimitare la fine del tempo?Chi non vorrebbe rendere un suo gesto così storico e antistorico al contempo da delimitare la fine di tutto?
E allora chiudi gli occhi e immagini un'enorme boato e poi niente.
Il tempo è esploso, far esplodere il tempo, distruggere tutto e niente, tutto esisterebbe ma non saprebbe più di esistere, lo spazio rimarrebbe con le sue assi x e y immobile, senza questo necessario parametro, l'umanità, il mondo, l'universo perderebbero ogni significato.
Un gesto che nessuno potrebbe ricordare, un gesto che farebbe si da non far avvenire più niente dopo di esso, mettere un punto a tutto.
Chi di voi non vorrebbe prendersi la briga di mettere l'ultimo punto a ciò che è e ciò che è stato?
Chi non vorrebbe prendere l'enorme penna della creazione, andanre all'ultima parola della storia universale e mettere l'ultima macchia di inchiosto, un bel punto rotondo, così, anche solo per sfizio?
_force