martedì 10 luglio 2007

Tempo

Ho riletto un secondo fa un pensiero scritto più di due anni fa.
Parlava del tempo, di quel parametro della vita dal quale nessuno sfugge.
Quel parametro uguale per tutti nel sociale e soggettivo più di ogni altro nelle menti.
Un pensiero globalmente oggettivo e vissuto in miliardi di modi diversi.
Come in un cielo stellato ogni stella ha la sua luce, ognuna di esse brilla e sembrano tutte uguali nel nero catramato della notte, seppur qualcuna nella retina di un osservatore terrestre spicca di più, qualcun altra brillerebbe diveramente se l'osservatore fosse marziano o un altra stella.
Da ogni anglazione per quanto si noti il brillio meglio o peggio, nessuna stella entra in altre stelle.
Nessuna stella potrà mai capire quali meccanismi stanno nelle stelle che ha vicino.
Certo sempre di stelle si tratta, ma un certo modo di vedere le cose che è proprio delle stelle è unico e singolare.
Il tempo, treno senza ultimo vagone, dal singolo viene vissuto e interpretato.
Il tempo, la vita e oltre.
Miliardi di modi, miliardi di strade, miliardi di stelle.

_

4 Comments:

Blogger An Useless said...

a qst punto sono meglio i miei post sulle donnine nude, almeno quelli non mi addormento a leggerli...

5:31 PM  
Blogger An Useless said...

è tutta una farsa, sappiamo tutti che sei frocio

8:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

Forcellone ma quand'è che torni qua a farti strapazzare la rosetta dal mio randellone abnorme??

Tuo Arduro

11:47 PM  
Blogger An Useless said...

willy, mi devi smetterla di dare il mio nome quando vai al tabasco, te e quei maledetti froi,senza offesa per i froci, si intede!io ne ho uno per amico e ci parlo anche!

_force

6:37 PM  

Posta un commento

<< Home