lunedì 23 luglio 2007

Appunti di viaggio Parte 3

Sydney
Una qualche via nel Manley
Rieccomi, vista l'Inutilita` dei miei compari, ad aggiornare il blog in questi miei ultimi giorni Australiani...
Gia`, siamo arrivati alla fine davvero...Entro 2 giorni riabbraccero` tutti...E perdero`, spero solo momentaneamente, tutto questo...Salutero` questa nuova vita per tornare alla solita...Malinconia...
Ho passato 3 mesi favolosi qua, uno stacco completo in un momento in cui ne avevo veramente bisogno...guardandomi indietro sembrano volati in un attimo, tutto troppo in fretta...Ma cio` che mi portero` dietro da questa esperienza mi rimarra` a vita...E non e` detto che non la influenzi nel suo trascorrere...
Le persone conosciute qui mi rimarranno nel cuore...I posti visitati mi rimarranno impressi nella memoria(spero...ma comunque l'ho tirato in culo agli imprevisti facendo milioni di foto...)...
Ma bando ai sentimentalismi, devo godermi questi ultimi giorni di Sydney!
Beh...Ieri alla fine sono sottostato ad uno dei miei repentini cambi d'idea, ed ho optato per una passeggiata lungocosta da Bondi Beach fino a Coogee...incredibile!dei paesaggi incredibili sulle scogliere e sulle spiagge, in questo sentiero a picco sul mare...anche se il tempo non era dei migliori, ha dato al tutto un tocco in piu, con il mare sotto ai miei piedi....onde gigantesche a fare la felicita` dei surfisti...Uno spettacolo incredibile...
Puoi stare le ore seduto su uno scoglio, smezzando una canna col vento, a fissare l'infinito...Il mare in tempesta, paradossalmente, ti porta una strana sorta di pace interiore...E quello spazio senza una fine ti da un senso di possibilita` illimitate, di apertura...Ti fa percepire il senso di grandezza del mondo...Siamo solo delle formiche disperse in un enorme giardino fantastico...dobbiamo solo esplorarlo per quanto piu` ci e` possibile...
Dopodiche`...oggi, su consiglio della NeoZelandese, ho fatto una passeggiata sull Harbour Bridge, l'immenso ponte di metallo che campeggia in ogni immagine di Sydney accanto all'Opera House...Beh, la vista e leggermete rovinata dalle barricate anti-suicidio, ma vabbe`, piu` che altro e` fastidiosa la presenza di telecamere di sorveglianza poste circa ogni 3 metri...ma da quanto ho capito il posto e` una potenziale meta terroristica, quindi non c'e` nulla da fare...
Il ponte e` infinito...sara` una mezz'ora buona di cammino, ma dall'altra parte ti lasci alle spalle l'ambiente caotico della City, e ti trovi davanti il Manley(credo...?sono un turista fai-da-te...non ho neanche una cartina di Sydney...vado ad istinto, e suggerimenti...), una zona residenziale pacifica e costellata di case una piu` bella dell'altra...Ti puoi rilassare nel parco Non-mi-ricordo-il-nome, con una splendida vista di Sydney al tramonto...Fantastico panorama...
beh...ora sono discretamente distrutto dalle infinite camminate di questi giorni...Mi attende il ritorno...sara` la morte...ma almeno moriro` con un bel panorama, e` gia` qualcosa...
Simo

2 Comments:

Blogger An Useless said...

wow...sono morti tutti...trovero` il deserto ad accogliermi!

Simo

6:31 AM  
Blogger An Useless said...

simo, la vita continua...

4:12 PM  

Posta un commento

<< Home