lunedì 11 febbraio 2008

The rain and the rainbow

Esco di casa e la pioggia cade fitta, il cielo è oscurato ma le luci dei lampioni fanno luccicare le gocce che cadono dal cielo.
Metto il casco e salgo sul mio motorino, qualche sua parte si regge con lo scotch, spero che l'acqua non intacchi la riparazione, metto in moto e mi dirigo verso la strada che conosco meglio, poi giro cercando qualche posto che non conosco della mia città. Sono mezzo e vago da ore, ha forse senso tutto questo?Per quale motivo mi sono messo a girare così senza motivo?
Arrivo sotto un ponte, accendo una sigaretta che si bagna irrimediabilmente, bestemmio e ne tiro fuori un altra dal pacchetto, la fumo con calma e aspetto, ma piove sempre.
Inspiro anche l'ultimo tiro che tramuta in cenere la scritta "camel", queste sigarette sono davvero un pessimo vizio penso tra me e me nella pioggia mentre rimetto in moto... l'accensione non funziona e vado di pedalina... dopo una decina di minuti riesco a rimettere in moto il mio mezzo.
Sono bagnato, i miei capelli lo sono e lo è anche la mia giacca, così come le mie scarpe e i miei calzini, oltre ai miei pantaloni.Sono completamente mezzo.
La strada è stretta e dopo una curva vedo un camion venirmi incontro, per evitarlo finisco in un fosso pieno di fango.
"Stronzo!" Gli urlo dietro, ma non si ferma.
Mi do una pulita alla giacca che fa schifo e anche ai pantaloni, che ormai sono color terra ma scuri per il bagnato.Il motorino è andato, distrutto.Io sto bene, mi ri-incammino.Sarei potuto restare a casa penso per un attimo, ma ormai piove ovunque e il tetto aveva ceduto, succede prima o poi... resta un poster nella mia camera, con un arcobaleno disegnato.

5 Comments:

Blogger An Useless said...

AUTOCRITICA:
wow, che titolo mozzafiato!hai tentato persino di scrivere in inglese per fare il figo con arcobaleno che inizia come pioggia pensando che nessuno sa che non sai l'inglese?che coglione...
cazzo, la differenza tra mezzo e mezzo(inteso come bagnato) non si capisce leggendo... così tutti avranno capito che non sai usare gli accenti!
cazzo, ma non è che è addirittura dialetto fiorentino? e manco sei fiorentino, leso...
per quanto riguarda la morale, puoi mettertela in culo.

12:35 AM  
Blogger An Useless said...

force, troppa autocritica fa male...
lascia agli altri questo duro compito...
a me per esempio non è dispiaciuto affatto!

Simo

11:47 AM  
Anonymous Anonimo said...

nemmeno a me dispiacque...seriously...
e poi, beh, vale prendersi tutta la pioggia (e la merda) del mondo per un arcobaleno...
buona vita

3:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo horst... Force, nessuna critica. Ci mancherebbe.

10:06 AM  
Blogger An Useless said...

Mi dispiace deluderti horst, ma non c'è nessun cazzo di arcobaleno qui...
se leggi bene, non c'è più un nessun arcobaleno...

almeno per adesso, e anche per domani, immagino...

10:13 PM  

Posta un commento

<< Home