sabato 15 novembre 2008

Rigetti

"C'è grossa crisi, Germania in recessione, G.B. anche e ammette:Se l'avessimo saputo non avremmo mai deciso di accogliere le prossime olimpiadi"In italia c'è confusione in risposta al decreto europeo per svoltarla.
"Arrivare a fine mese"... nei tg italiani"Razzismo e crisi finanziaria" al lato della strada fa l'occhiolino alla demenza senile un manifesto di alleanza nazionale"Grazie ragazzi!"Cita, e sotto c'è una foto di carabinieri accompagnati dall'esercito che camminano per strada.
Sull'autobus:"Ciao, mi chiamo Ivan, è da quando ho 15 anni che vivo in mezzo alla strada"è distrutto in volto"e ora senza un soldo sto morendo, ho l'aids, vi prego aiutatemi, sto morendo nel peggiore dei modi, in mezzo alla strada senza nessuno, mi bastano anche 10 centesimi, un gesto per continuare a vivere, vi prego, devo mettermi in ginocchio?Quanto devo umiliarmi per avere il vostro aiuto?"Quasi piange, alcuni gli danno degli spicci, io impassibile stronzo penso che forse è solo un tossico che recita o forse sta morendo davvero, ma non mi sentirò più buono certo dandogli 2 euro, tanto morirà uguale.Il vecchio accanto a me col cuore in mano tira fuori degli spicci dal portafoglio nella tasca interna della giacca.Delle troiette grasse e truccatissime, milanesi, urlano accanto a noi, con linguaggio scurrile appena scoperto.
Nell'angolo degli immigrati peruviani parlano con una che sembra dell'est e gli chiedono dei permessi di soggiorno, come vanno le cose e come sta il marito, e se il marito lavora, almeno lavora!
Poi in uno studio ai confini della periferia..
"Perchè"dice qualcuno, "Se non ci fosse la mafia col cazzo che andremmo avanti, almeno quelli della mafia fatturano soldi riciclati, tutti gli imprenditori che fanno evasioni fiscali non fatturano un cazzo, altro che dividere nord e sud" dice un altro in casa"Eh, dovremmo farci annettere, noi lombardi, alla svizzera..."
"E' una cosa marcia alle basi, troppo marcia da potersi riprendere"
"Io se penso all'italiano penso a sordi onesto che mangia gli spaghetti"..."Io penso ad Al Capone, immigrato con l'occhio furbo"..."Com'è arcore?un bel posto?"..."Famoso solo per la villa di Berlusconi"..."Io ho vista la villa in sardegna che ci sta solo una settimana, mamma mia com'è, chissà dov'è la villa dove vive.."
Un tossico chiede venti centesimi per prendere il pulman,a un kebabbaro, detto abita a bonola, il kebabbaro, forse troppo ingenuo gli allunga due euro, e gli fa da vero rottinculo che non crede a una parola,"Vai, vai" e poi si volta "I dolcetti te li regalo, perchè sono, come si dice, un pò secchi, però a me piacciono di più, tieni, assaggia".."buoni!"
"E quale crisi e crisi?"Ti vedi zanna, "Se la gnugna costa sempre meno!"

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

< in un paese di cretini, l'intelligenza è l'handicap peggiore >
...non credo ci sia bisogno d'altre parole... basta vedere da chi siamo governati...

1:43 PM  

Posta un commento

<< Home