lunedì 9 novembre 2009

-Insomma, professore, mi vuole dare sta cazzo di cura?-
-Ma quale cura, si, il male è evidente, ma non è un male... non so se mi spiego...-
-Ma come cazzo, è tutto gonfio, qui è tutto gonfio!-
-E' colpa delle tue abitudini dimmerda-
Ma tornado al presente, al cervello...
-Eccoci qua professore, non avrei mai pensato che fosse così qua dentro, insomma, mi immaginavo un posto disordinato come la mia scrivania... e invece c'è questo garbuglio stoico, e per di più sembra che abbia una sua logica, una sua filatura pensata... non so se mi spiego...-
-No, non ti spieghi, vedi, io vedo solo un garbuglio da buttare-
-Ma come!?-
-Il caso stesso ha dato quest'ordine, probabilmente i legami ne fanno qualcosa peggio della tua scrivania-
-Ma i legami mi servono, per andare al dunque, al fondo e all'origine...-
-Hai visto quella cascata laggiù?-
-Si, li mi sa che c'è un buco e cade dentro tutto, sembrano numeri, sembra matematica
hahaha
avrei sempre voluto farlo, la matematica giù nel cesso, e qui avviene!-
-Quella è la logica-
-No, ti sbagli, vedi che la logica è tutta attaccata al buco, quello che cade sono solo i numeri, come quelli di telefono, le date dei comleanni, i mesi, gli anni, i nomi della gente che non mi ricordo(i nomi sono un pò dei numeri, no?), le vie e le piazze, cazzo quelle a nastro... e poi se fosse la logica, allora vorrebbe dire che l'istinto dall'altra parte butta tutto dentro al buco, mentre l'istinto è qui accanto a me, vedi?-
-Ciao, come va?-
-A te non t'ha interpellato nessuno, si ragazzo, lo vedo, lo vedo... e lo sento anche che parla a sproposito come al solito, ma quello li non è l'istinto vero, è un istinto già un pò calcolato, già un pò fottuto dalle logiche del sistema e la tua razionalità l'ha ridisegnato così!Ti pare che l'istinto possa dire"Ciao come va?" con quel tono?Andiamo...-
-Quindi lei sostiene che c'è un altro istinto, un altro sub-qualcosa?-
-Vieni con me-
La strada è lunga e non la pensavo così lunga per arrivare fino al cuore, quando lo vedo pulsare li davanti e dico-E' li dentro l'istinto?Cazzo, c'hai ragione, che sciocco che sono stato... mi sembrava banale però... cioè... potrebbe avere un suo senso alla fine...-
-Infatti ti sbagli nuovamente, perchè devi sempre ritrattare?Avevi ragione a pensarla come da principio perchè la strada è ancora lunga, qui risiede solo una parte della tua persona, una specie di insieme di reazioni chimiche causa di molti fattori si e causata da altrettanti, ma non è affatto l'istinto-
Sbigottito seguì il professore che mi fece camminare ancora a lungo, molto a lungo.
A una certa lui si fermò e mi disse che era arrivato a casa, non potei più vederlo, scomparve.
Mi guardai attorno e li, davanti a me, nella sala, seduto su un trono di roccia, ecco un cazzo, in erezione.