mercoledì 7 febbraio 2007

In un giorno di pioggia...


Al solito: seduto sulla mia,ormai compagna di molte ore,adorabile sedia,cicchino in mano e idee in circolo per la stanza(a finestra e porta rigorosamente chiuse...);fuori piove,sinonimo di pausa,momenti in cui la natura riposa:gli uccellini non cantano,le piante bevono,i cani dormono,i campi in silenzio...solo lo scrosciare della piggia,la quale cadenza i ritmi del mio pensare,del mio cercare di capire,forse inutile,forse esistenziale.
Cos'è l'oggi?Quello che intercorre tra ieri e domani,tra passato e futuro,tra ricordi e sogni??
Ciò che so è che le ipotesi nascono come il prezzemolo,ovunque,e servono per provare a determinre quel che potremo essere o fare.Le mie portano una connotazione al quanto malinconica,sull'inutilita dell'essere e su cio che possono rappresentare le esperienze.
Esperienze,fondamentali per ognuno,certo,ma mai abbastanza.Chi non si è mai chiesto:"e se avessi fatto anche questo?"esatto,perchè nel mentre si ha sempre paura,o incertezza,note stanziali dell'oggi,di quel che poi sara uno "ieri".Ritengo che per vivere a pieno un'emozione,un sentimento,devi innanzitutto conoscere cio che ne è ai margini...quelle senzazioni di malinconia e depressione che,per chi non riesce a controllarle,portano alla pazzia,alla morte dell'io,della ragione.E questo porta a pensare al domani:nessuno mai riuscira a carpire tutte le prorpie senzazioni sino all'apice,a cio che viene definita gioia;per cio credo sia essenziale,non solo farlo con quante piu ne riesci,ma provare,anche allo stadio meno avanzato,quello stato in cui rifletti su ciò che stai provando,vivendo,piu emozioni possibili...per me questo è rappresentato,o almeno ne ero convinto,da cio che mi trasmettevano le persone e i luoghi in cui ero,sono e saro,emozioni esaltate dall'incertezza,data dalla non conoscenza,in particolare del luogo.Quello appena detto si puo riassumere con il sostantivo "viaggiare",via di qui,cazzo!
Ne ho la coscienza ma,come detto,le insidie dell'oggi,mi fanno retrocedere ripetto alle mie intenzioni sul domani....
Spero solo che avro l'appoggio e gl'input giusti per fare cio che,dentro di me,ritengo essenziale,con la coscienza che i legami veri che ho oggi non li perdero mai.
Un saluto a voi lettori e,tranquilli,credo che per almeno i prossimi 2 anni non mi tglero nessuno vena...
Bojo%
p.s. nel frattempo è anche smesso di piovere...peeeso!!

2 Comments:

Blogger An Useless said...

data la mia lunga assenza dalla pubblicazione di qualche post,dovevo rientrare con qualche cazzata semi-filo-filosofica,non credete...bah

5:09 PM  
Blogger An Useless said...

cazzo, dopo 3 giorni dal China a mangiare rischio la morte!contando che ce ne sono due prima al mc e forse le volte al cinese sono 4 è davvero una pesata!Simo, dobbiamo smetterla di schimicare in questi cazzo di posti luridi!

_force

4:36 PM  

Posta un commento

<< Home