lunedì 5 maggio 2008

PaURA e DEL1rio A NOVOl1

Mi ritrovo qui, seduto nell'acqua tiepida di questa vasca da bagno scrostata, da non so bene quanto tempo...Potrebbero essere 5 minuti...Potrebbe essere tutta la vita...Il tempo è veramente un strana cosa...Così fottutamente relativa...
Attorno a me galleggiano, come minuscole scialuppe di salvataggio, tanti pezzi di cedro tagliati grossolanamente...Chi li ha tagliati e buttati qui nell'acqua? Potrei essere stato io, ma non riesco davvero a ricordare...O magari una delle cameriere è impazzita all'improvviso e ha voluto farmi lo scherzone...Magari sono piene di mini soldati pronti a sbarcare su di me e a uccidermi...O magari non ci sono nemmeno 'sti cazzo di cedri, e mi stò immaginando tutto...
Sarò impazzito?
Nessuno può aiutarmi a sciogliere questo quesito...Solo la musica proveniente dal vecchio mangianastri appoggiato sul lavandino mi viene in aiuto...
Ma cosa cazzo ho fatto per ridurmi in questo stato?Cos'è che mi fa sembrare tutto allo stesso tempo così falso e così reale?E soprattutto: riuscirò mai a tornare alla normalità?O diventerò uno di quei personaggi che schifi, e cerchi di non vedere?Quelli che girano per strada acconciati di stracci messi su alla cazzo...che svarionano....che stanno nel loro mondo...I cosiddetti "pazzi"...
"Non chiederlo a me...Io mi sono appena svegliata" mi risponde una voce dal nulla...
Mi guardo attorno alla ricerca della sua fonte...Nessuno...Ecco, ora ho anche le allucinazioni uditive, andiamo benone...
"Nè a me...Non mi usi quasi mai" dice una voce profonda e saggia...
Giro la testa di scatto, questa volta più allarmato...Di nuovo non si vede nessuno...Solo le mattonelle rosate a fissarmi dalle pareti di questo bagno di camera d'albergo...Noto delle goccie dai colori psichedelici che colano dall'erogatore della doccia, ma non ci faccio troppo caso...
"Io non ne ho idea, ma vorrei darti un consiglio: prova a rivolgere la domanda a tutte noi insieme...poi ci consultiamo e vediamo di venire a capo di questa faccenda..." una terza voce mi apostrofa così, mentre mi convinco di essere completamente impazzito, continuando a guardarmi intorno...
"Ancora non hai capito?Ti facevo più sveglio...Comunque, ciccio, siamo le diverse parti del tuo Io, le varie Facce che compongono la tua persona...Viviamo nella zona in ombra del tuo cervello...Il tuo inconscio, o chiamalo come cazzo ti pare...Normalmente non puoi interagire con ognuna di noi singolarmente, ma in questo momento, in questo stato di alterazione, hai trovato la Luce per visitare casa nostra, la zona in ombra...E smettila di guardarti intorno come un idiota, siamo dentro di te, spastico!"
Oh cazzo cazzo cazzo...Alla fine sono smattato davvero! Mia madre me lo diceva sempre che con il cervello non ci devi scherzare, e di stare lontano dalle droghe...Ma per quale porcoddio di un motivo non le ho dato retta? Ora mi toccherà convivere con 'ste voci...
"Ohè" continua l'ultima voce, "cos'è quell'aria da ebete? Svegliati! Credevi davvero di essere un'unica entità? ah!ah!ah!...no, via, alla fine è comprensibile..molta gente vive tutta la propria esistenza convinta di avere una sola faccia, una sola identità, un solo carattere...Beh, io quelle persone le considero dei limitati...Non conoscono veramente se stessi, quindi fondamentalmente non sanno un cazzo di nulla!"...
Breve pausa, dopodichè la voce continua, "Ti è stata offerta una grande possibilità...Puoi conoscere realmente ogni sfaccettatura della tua persona...E se presti molta attenzione può essere che tu riesca a ricordare come accendere la Luce e venire a trovarci anche quando tutto sarà tornato alla normalità..."
La voce si zittisce...Il mangianastri gracchia una canzone dei Jefferson Airplane...
"Puoi farci qualsiasi domanda, iniziare a conoscerci meglio, o ciò che preferisci...allora?"
Mi trovo sorpreso...Tutta questa storia mi ha lasciato completamente spiazzato...Cosa cazzo vorrà mai dire?
"Quindi, se ho capito bene" dico io (ma "io" chi?) "ora stò parlando con il mio subconscio?"
"si!" risposta corale...
"e posso fare qualsiasi domanda?" chiedo..
"SI, fattone!" ri-risposta corale...
"Beh...allora...Cos'è che mi ha dato questa possibilità? cioè....cosa ho fatto per accendere, come la chiamate voi, la Luce...?"
"Guarda sul lavandino...Cosa vedi?"
"Beh...il mangianastri, saponette varie, dei cedri, e un foglio di cartoncini che sembrano francobolli..."
"Ebbravo! sai cosa sono quei francobolli, no? LSD...Ne hai mangiati un paio, non ti ricordi?"
Vaghi ricordi stile slide si affacciano nella mia mente folgorata...
"Molto vagamente..." ammetto fiaccamente..."e....avrei un altra domanda:
QUANDO CAZZO FINISCE 'STO DELIRIO?"


Bong, Joe
(da concludere....o forse no?)