venerdì 23 gennaio 2009

Una visita

Apre lo spioncino e controlla, l'ospite è innocuo.
-Entri pure Sig. checcazzo ne so..-
-Come va?Da quanto tempo...-
//Frasi circostanziali che non hanno nessun valore//
-Prego, prego, siediti al tavolo, vuoi un caffè?Un the?Sigaretta, canna, bicchierata di morfina?-
-No, grazie, ho dei problemi di svariato tipo fisico mentale e non posso permettermermi di accettare offerte da nessuno-
-Come vuoi.-
-Hai visto oggi il cielo?-
-Si, piove-
-Si, come ieri.-
-Chissà domani che tempo farà...-
-Magari domani piove di nuovo!-
-Boh, è possibile, o forse no-
-Hai lasciato il corso di sumo?-
-Si, mi hanno cacciato... hanno detto che gli anoressici non li vogliono...-
-Mi dispiace...-
-Eh, anche se non sono obeso mangio, sai?-
-Questione di metabolismo..-
-Hai letto il giornale oggi?-
-Lo stupro, obama, maroni, hanno licenziato sgarbi, la fiat e le azioni in crollo?-
-No, la pagina dei giochi... è sempre più noiosa..-
-Sei contento sono venuto a trovarti?-
-Si che lo sono, vuoi una banana col miele?Uno yogurt?-
-Ti ho detto di no.. grazie..-
-Vabè- e il proprietario di casa accende una sigaretta, poi introduce:
-La vita è tutto un alti e bassi-
-Si, come un trip, e i bassi scendono e poi ogni tanto riaffiorano intervallandosi agli alti che salgono, poi ci sono gli apici etc etc..-
-Ma ci sarà il modo di interrompere la cosa degli strascichi, l'emotività altalanenante?-
-Pensi troppo...-
-Un caffè?-
-NO cazzo!-
-La soluzione sta nel problema stesso, ho capito.-
-Hai mai pensato di smettere di fumare?-
-Si, ma una volta che inizi e impossibile, come quando inizi a pensare, o sei un dharma body..o ti attacchi a un altra dipendenza-
-Si, ma tu fumi proprio delle sigarette di merda, sai.. è per questo che dovresti smettere-E l'ospite si accende una Philipp Morris marrone.
-Guarda che le mie sigarette sono pressapoco come le tue.. comunque, ho voglia di farmi fare un bocchino di quelli come si deve, è una cosa che mi manca in questi giorni-
-Eh, ti capisco... c'è una ragazza a lavoro da me che ha la bocca sembra una cornice perfetta... per il mio cazzo intendo...-
-No, per me la questione è diversa, è che sto seduto al computer svariate ore e sotto al tavolo ho un sacco di spazio libero...-
-Si è fatto tardi..-
-Si, anche io devo andare a sedermi-
-Allora ci vediamo, grazie di tutto!-
-E tutto cosa!Grazie a te per la visita.-