giovedì 3 febbraio 2011

Galline dalle uova nere

"sfotta ttuti cose fogli, dichiara Imps vengo qui, bene!?"
"Guarda, mi dispiace, cosa vuol dire "sfotta"?
Non capisco cosa vuoi... poi noi non c'entriamo, devi andare all'Imps..."
"Salve, lei aveva un appuntamento?"
"Si...alle 3"
"Si accomodi sulle sedie rosse"

"Dopo questa laurea ci starebbe bene una palletta d'oppio"
Dico ridendo, Rutz che so può procurarlo risponde "Nono, sul serio!"
Come non appoggiarlo...
"Una giornata sdraiato, cazzo!"

"No, comunque sai, ho deciso che non la prendo la cittadinanza italiana, mi vergogno, mi basta quella rumena"
"Ma hai già pagato, prendila, no?"
"E che me ne faccio?" ride.

Sul 5 siamo una trentina di persone.
Non conosco nessuno, neanche di vista, gente che va, dove?
Io a casa, ho voglia di svoltarla, rinfrescare il frastuono che ho nella testa.

La signora in ascensore mi chiede che cosa studio, le dico quello che studio,
"sei un misto tra tuo padre e tua madre, ti ho già detto che tua madre era molto bella?
era bellissima, ed educata... tuo padre era un pò più vivace, ma lei..."
E guarda sorridendo verso l'alto.
"Mi fa davvero piacere sentirglielo dire signora"

No, le uova nere non sono d'oppio, ma di fumo a 13 euro al grammo,
questa città non è più conveniente su niente.