martedì 2 giugno 2009

Mezzo a testa

"Mi annoio guardando delle fotografie dove fai la sgargiante, anche tu hai annoiato da un pezzo, prima delle foto.Hai arrancato fino al momento in cui hai forse deciso che era irresistibile per te il posto dietro, o forse pensavi di andare nei posti avanti, quando ti sei trovata tra le ultime file.
Te invece che sei qui, mi carezzi il braccio e fai uscire mezzo metro metro di lingua tra labbra morbide, quando parli mi chiedo per quale motivo spendo così il mio tempo, perchè potrei fare qualcosa di molto più interessante, e mi chiedo anche come tu faccia a non rendertene conto.
Ho provato a spiegarti la situazione sperando che tu prendessi la scelta giusta da sola, ma non l'hai fatto, ora dovrò farlo io per tutti e due.Probabilmente ti importa anche poco, e sono io che sopravvaluto, però è degradante ascoltarti mentre parli, o lo è solo pensare di fare qualunque cosa in più rispetto allo scopare, ma probabilmente anche a quello potrei rinunciare.Il problema è che non ho mai pensato di fare qualcosa in più oltre a scopare, è solo successo, e scopare è stato davvero poco in confronto, questa cosa deve chiudersi"
Questi erano i pensieri del mio coinquilino mentre entravo in cucina, lo li capì al volo mentre guardava le foto sul portatile facendo il punto sulle sue relazioni fallimentari e cianciava mentalmente sul fatto che ha ben altro da fare nella vita, a quel punto gli chiesi:-Lo bevi un caffè?-
-Si grazie-
Allora metto su la macchinetta, metre introduco la mia questione:-Non c'è più un cazzo da mangiare... no eh?Anche tu agli sgoccioli?-
-Eh si..-
-Ti ricordi del pasto speciale?-
Un brillio negli occhi indica verso il freezer:-No, ma dici adesso?-
-Abbiamo dato un esame ieri io e tu uno settimana scorsa, abbiamo un paio di giorni di tregua, e tu hai bisogno di lasciare da parte le cose, che tanto sono cose in cui non ti intorti, dovresti solo smollare la tipa e poi per il resto?Studiare...-
Non avevo ancora fatto a tempo a finire la frase che era già arrivato al freezer, aveva scartato l'involucro ed ora era in cerca delle pinzette, una volta trovate procede con l'operazione:
-Mezzo a testa..-