domenica 19 luglio 2009

Sogni e incubi

Marco non ce la può più fare, scorre lento i suoi progetti video sul computer, gira un altra canna, poi prende la cartelletta con i vari disegni del liceo artistico, li scorre un ad uno e pensa a quanto stia peggiorando, gli squilla il telefono, è Luca, risponde:
-Pronto, ciao, come va?
-Bene, tu?
-Al solito, dimmi tutto
-Senti, sono qui con l'Adde, si pensava di berci una birretta in Santa, vieni?
-Non lo so.. mi sta pigliano male.... (pausa di qualche secondo) ... massì dai, che stare qui... ci vediamo tra quanto?
-Mezz'oretta?
-Ok, a dopo

Marco apre un sito porno, gira una decina di video e riesce a venire, poi pensa che dovrebbe farsi una doccia, fuma una sigaretta, guarda altri due video vecchi ed è già l'ora a cui aveva fissato, allora lascia stare la doccia, mette a scaricare il nuovo cd dei chemical brothers, si infila la giacca ed esce.
Arriva con un quarto d'ora di ritardo e dopo cinque minuti arrivano anche gli altri due, entrano in un pub e ordinano tre medie, di cui una rossa doppio malto, è la prima dell'Adde, parte bene anche se si tratta di birra.
-Allora, che facevi?
domanda Luca
-Mah, na sega, guardavo un pò le cose che ho fatto fino adesso e mi rendo conto che faccio sempre più cagare, avrei la necissità di prendere a fare le cose sul serio, insomma, svoltarla, ho bisogno di una svolta cazzo!
-Eh, anche io, vado a prendermi un altra pinta
Fa l'Adde, intanto Luca:
-Oh, anche io cazzo, sto messo nella merda con l'università, ho dato un cazzo di esami quest'anno..
-Eh, ma io dovrei pure inizarla l'università, insomma,volevo andare a Londra che fanno quel corso spaccone che fa anche Jaja, pensavo di andare lì un sei mesi, imparare la lingua... poi vedo di fare il test di ammissione e fanculo tutto!
-Faresti bene, qui la situazione degrada
Intanto l'Adde si sta bevendo uno shot al banco, poi prende la seconda birra e torna al tavolo:
-Sentivo vuoi andare a Londra.. fai bene cazzo, qui anche io mi sto deprimendo, ho anche sparso curriculum in giro per trovarmi un merda di lavoro ma nessuno che mi abbia risposto, tutti dicono:"Le faremo sapere", e poi un cazzo, sapevo che avrei dovuto scriverci più stronzate tipo"Conoscienza inglese ottima, pakistano e indiano media" che tanto non ce ne vengono qui di indiani o pakistani, poi con tutto il fumo mi son fumato se vista da un altra ottica potrei scriverci pure "conoscienza ottima"
Risata di gruppo, parlano un pò di cazzate, si prendono la seconda pinta (terza per l'Adde), escono e fa una canna Marco e una Luca in contemporanea, fumano, rientrano, finiscono la birra, riescono, sigaretta e ognuno a casa sua.

Marco arriva a casa e si fa un altra cannetta lesa prima di dormire, guarda i voli della rayanair e fa il passo, ne prenota uno, poi si scrive su un foglietto un promemoria:"chiamare cugina Albe per posto letto London", si fa un altra sega a fantasia nel letto sfruttando la botta e poi si addormenta.

Luca arriva a casa e c'è sua madre che piange, lo guarda e gli dice che gli ha ritrovato il fumo nel cassetto e che è troppo perchè lui se lo possa fumare e basta, lui gli dice che sono cazzate, poi cerca di consolarla, lei gli dice che è fatto, lui cerca di dimostrargli che non lo è troppo, parlano e parlano, alla fine riesce ad andare a letto, si gira un ultima cannetta, pensa che dovrebbe svoltarla, e che per fumare così tanto per il suo ceto sociale cazzo se deve spacciare... poi nel letto inizia a viaggiare con la mente, se finisce gli esami che gli mancano di quest'anno entro l'anno prossimo ritorna anche in pari... e su quest'ultima riflessione si addormenta.

L'Adde o anche Marco Aleasi, ma probabilmente manco sua madre sa che si chima così, arriva a casa bello carico d'alcol, si piazza subito nel letto, pensa che la sua ex ragazza in questa situazione gli avrebbe fatto un pompino, poi avrebbero scopato, ma è solo in casa, senza lavoro, senza università e senza un cazzo, pensa che è troppo sbronzo per pensare a queste cose, che è estate e ha tutto il tempo per organizzare l'anno prossimo.Così finisce questa sua giornata, molto simile alle precedenti degli ultimi mesi...